Business Area
Navale
Costruzioni idrauliche e pneumatiche
Impianto anti-inclinazione
L’impianto di anti-heeling è progettato per evitare l’inclinazione della nave su entrambi i lati, in caso di forti venti o durante manovre o sbarco del carico.
Il sistema anti heeling rileva l’angono di inclinazione trasversale della nave e lo compensa.
Impianto freno e frizione
Controllo eliche di manovra
Impianto Rudder Roll
CONTROLLO IDRAULICO DI TIMONERIA, PINNE DI STABILIZZAZIONE, ELICA A PASSO VARIABILE
Manovrabilità, riduzione delle vibrazioni e del rumore, miglioramento della propulsione e della stabilità sono alcune delle caratteristiche studiate ed ottimizzate nello sviluppo delle nostre soluzioni per il controllo del timone, delle pinne di stabilizzazione e dei timoni stabilizzanti.
In quest’ ultimo caso un complesso sistema di acquisizione dati, di comandi e controlli ellettro-idraulici armonizza i segnali per la verifica del mantenimento della rotta e la riduzione del rollio. In tal modo il timone e la macchina di governo compiono due funzioni: virata e stabilizzazione.
La stabilizzazione è ottenuta dal timone che applica una coppia contro il rollio, utilizzando lo stesso principio di una pinna stabilizzatrice convenzionale, senza influenzare tuttavia la capacità di governo nave.
Pinne stabilizzatrici
CONTROLLO IDRAULICO DI TIMONERIA, PINNE DI STABILIZZAZIONE, TIMONE STABILIZZATORE, ELICA A PASSO VARIABILE
Manovrabilità, riduzione delle vibrazioni e del rumore, miglioramento della propulsione e della stabilità sono alcune delle caratteristiche studiate ed ottimizzate nello sviluppo delle nostre soluzioni per il controllo del timone, delle pinne di stabilizzazione e dei timoni stabilizzanti.
In quest’ ultimo caso un complesso sistema di acquisizione dati, di comandi e controlli ellettro-idraulici armonizza i segnali per la verifica del mantenimento della rotta e la riduzione del rollio. In tal modo il timone e la macchina di governo compiono due funzioni: virata e stabilizzazione.
La stabilizzazione è ottenuta dal timone che applica una coppia contro il rollio, utilizzando lo stesso principio di una pinna stabilizzatrice convenzionale, senza influenzare tuttavia la capacità di governo nave.